space

 

 

space

Lunedì, 17 Dicembre 2018

La forza vitale della natura

 

 

 

Nick name

Password

 

 

Free web counters

space

space

Il Feng Shui - L'energia QI

space

 

Stonehenge

Come già accennato la settimana scorsa il qi è un sottile flusso di energia elettromagnetica che collega tutti gli oggetti presenti nell'universo. Probabilmente i nostri antenati erano in grado di percepirne i movimenti: basti pensare al complesso megalitico di Stonehenge o agli immensi disegni di Nazca in Perù per renderci conto delle linee invisibili che sembrano seguire queste strutture, come se fossero state costruite specificatamente per incanalare le concentrazioni sottostanti di energia e in qualche modo influenzarle... Questa energia ha vari nomi: in Cina viene chiamata "qi", in Giappone è nota come "ki" e in India "prana". In occidente invece non ha un nome specifico, ma potrebbe essere identificata nelle nostre espressioni "forza vitale", "stato d'animo" o "spirito".

La nostra energia personale qi, è in costante mescolanza con l'energia qi intorno a noi ed è per questo che il flusso di energia da un'entità all'altra è alla base del Feng Shui.

Il nome Feng Shui, che letteralmente significa "vento e acqua", riflette il modo in cui si muove questa energia e ci offre la possibilità di posizionarci nel punto in cui il flusso naturale di energia qi ci aiuta a realizzare gli scopi e i sogni della nostra vita.

Ora vi indicheremo come creare una camera da letto ideale per favorire il rilassamento, il sonno ristoratore e la tranquilla riservatezza, essenziale per i rapporti intimi.

letto

Innanzitutto, potendo scegliere la collocazione della camera, l'ideale sarebbe a ovest, dove l'energia qi favorisce il sentimentalismo e l'appagamento. La stanza dovrebbe, però, contenere anche elementi vivaci, stimolanti e allegri, per svegliarsi bene e iniziare piacevolmente la giornata... e nell'energia qi dell'ovest c'è un lato giocoso che produce questo effetto.

  1. Illuminazione: una tenue luce è intima e riposante. I paralumi diffondono la luce elettrica troppo crudamente; le candele, invece, irradiano un bagliore più naturale e romantico e vanno collocate a nord est della stanza.

  2. Le piante con le foglie arrotondate sono rilassanti. Posizionatele a ovest o nordovest della stanza e rafforzeranno la vostra solidità interiore e sicurezza.

  3. Cercate di destinare molto spazio ad armadi e guardaroba tenendo abiti e oggetti ben riposti. La polvere e il disordine possiedono infatti una propria energia qi che tende a stagnare ed a esaurire la nostra vitalità, ostacolando la nostra capacità di essere produttivi e di guardare al futuro.

    Letto

  4. Il letto con la struttura in legno ha un effetto neutro sull'energia qi.Posizionatelo staccandolo dalla parete in una direzione favorevole con la testa rivolta verso nord ovest, perché questa posizione accresce l'energia del comando e della responsabilità. Ovunque però dormiate dovreste riuscire a vedere la porta e la finestra.

  5. La biancheria da letto dovrebbe avere sfumature di rosa e motivi circolari che alimentano l'energia ovest creando un flusso armonioso di energia qi sulla pelle. Usate lenzuola di cotone, lino o seta.

  6. I quadri in camera da letto devono essere senza vetro o con un vetro antiriflesso per evitare che mentre dormiate vi riflettano addosso il vostro qi ostacolando il processo di eliminazione di vecchi sentimenti. Collocare oggetti come quadri, candele e abat-jour a coppie simboleggia intimità.

  7. Evitate mobili e angoli appuntiti per non creare energie qi sfavorevoli. Se l'energia qi attraversa un angolo acuto, comincia a roteare formando mulinelli e turbini. Questo può destabilizzare il vostro qi provocando disorientamento e confusione e, con il tempo, problemi di salute.

 

In conclusione, la camera da letto ha un'influenza significativa sulla vita delle persone adulte, perché è il luogo dell'intimità e dell'amore. Per questo scegliere la giusta collocazione della camera, del letto e degli altri oggetti, ci fornisce una meravigliosa opportunità di allinearci con il flusso naturale di energia in modo da influire positivamente sulle nostre relazioni di coppia e sulla nostra vita in generale.

 

Il Feng Shui

Parte I - Nella casa e nel cuore

Parte III - I Cinque Elementi

Parte IV - E tu di che Elemento sei?

Parte V - Le compatibilità: Armonia e Disarmonia

Parte VI - Armonia di Coppia

 

 

Affidati ad un Talismano Runico

Runica è in grado di ottenere alcuni talismani,

Talismano

rigorosamente eseguiti a mano, seguendo gli antichi riti di preparazione e personalizzarli con il vostro monogramma runico, in modo da identificare con precisione la persona a cui appartiene.

Il monogramma trasferisce su di voi i poteri delle rune rappresen-tate, così, come il vostro nome, vi appartengono personalmente e sono parte essenziale del vostro essere. Potrete così ottenere o regalare un oggetto runico e... inimitabile.

 

Elenco delle intenzioni per cui si desidera il Talismano

 

 

Rune tu troverai e caratteri chiari

caratteri molto grandi

caratteri molto saldi

che dipinse il possente poeta

e fecero gli dèi

e incise la Voce degli dèi.

(canzone dell'Eccelso, Edda)

Valid HTML 4.01 Transitional

Valid CSS!

 

Copyright © 2006/2018 Runica.it. Tutti i diritti sono riservati. Designed by Albnet.eu

Invia | Aggiungi il sito ai preferiti | Banner